Festa di San Martino a Terenzano

Terenzano 15-09-2022


Spettabili soci ed amici di Quadrante Arte, Grandangolo e Fotocineclub di Lignano.
Il giorno 13 settembre, ho partecipato, su invito, ad un’altra riunione organizzata dalla Pro loco di Terenzano, presidente Trinità Germano, presente anche la consigliera comunale Marzia Dentesano.
La Pro loco, dopo due anni di chiusura, desidera riproporre la festa di S. Martino, 11 novembre, Patrono di Terenzano, località dove l’Associazione Quadrante Arte, ha la sua sede.
E’ desiderio e richiesta del presidente di organizzare una Ex tempore di pittura a concorso, con premiazioni, per domenica 13 novembre.
Oltre all’extempore ci viene chiesto di organizzare una mostra collettiva di pittura e fotografia.
Quest’ultima sarà esposta nella sala comunitaria, dove rimarrà visibile dal 5 al 20 novembre, con la possibilità di essere visitata, nei giorni ed orari che stabiliremo e su richiesta al n° di cell. 3494266462.


Il concorso con premiazioni è esclusivamente per l’extempore.
Purtroppo c’è stato un piccolo cambio di programma, dovuto a delle difficoltà organizzative.
Titolo delle mostre: “I diversi e caldi colori dell’autunno
Le misure consigliate sono: base 70 x h 50. Per la mostra, nella sala lo spazio è adatto ad ospitare circa 50 opere tra quadri e fotografie. In relazione al numero di adesioni decideremo se esporre una o più opere per ciascuno.


Programma di massima: Sabato 5 novembre inaugurazione collettiva in esposizione, con rinfresco. Successivamente comunicheremo l’orario.
Venerdì 11, giorno di S. Martino, ore 11 messa e benedizione motori ed attrezzi agricoli, come da tradizione, pranzo e cena comunitarie, con accompagnamento musicale, spettacolo artistico, visita alla mostra.
Domenica 13 esecuzione Extempore: ore 9 timbratura tele ed inizio pittura in loco. Ore 17,30 consegna opere. Ore 18,30 premiazioni Extempore.
Cena comunitaria ascoltando musica, spettacolo artistico, ammirando i quadri dell’Extempore e la mostra in esposizione.


Maggiori informazioni saranno comunicate appena possibile.

Fiduciosi della vostra collaborazione, porgiamo i più cordiali saluti.


per QuadranteArte Liliana Nazzi 15-09-2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *