Storia dell’Arte da Youtube

Sappiamo tutti che YouTube è una inesauribile fonte di risorse. E’ però indispensabile avere il tempo e la pazienza di selezionare i video di buona qualità sull’argomento che ci interessa.

Per quanto riguarda la storia dell’arte vi proponiamo una selezione fatta da noi, ma non di semplici video, di complete Play-List (formate da centinaia di video) con corsi esaurienti e particolareggiati. Buona visione.

HUB Scuola: Storia Dell'arte SS1
HUB Scuola: Storia dell’arte SS1
HUB Scuola è la più grande piattaforma italiana per la didattica digitale. Progettata da Mondadori Education e Rizzoli Education, risponde alle esigenze di una scuola sempre più collaborativa, digitale e inclusiva.

 

HUB Scuola Storia Dell'arte SS2
HUB Scuola Storia dell’arte SS2
Storia dell'arte: Veronica Biraghi
Storia dell’arte: Veronica Biraghi
Corso completo di storia dell’arte a cura della Prf.ssa Veronica Biraghi
Storia dell'arte medioevale
Storia dell’arte medioevale
Grazie alla fantastica idea di RAI, che negli anni 90 ha proposto un programma intitolato Rai Nettuno: aiutando a diffondere la conoscenza su argomenti di varie discipline attraverso la TV; i contenuti di queste Play-List aiuteranno studenti, appassionati e  curiosi.

 

 

“Ogni conoscenza è vana se non è ricondotta alla propria autocoscienza, a quella voce dell’anima dotata di consapevolezza, in grado di esaminare criticamente e smascherare il falso sapere dei sofisti”.

Storia dell'arte moderna
Storia dell’arte moderna
Il Caffè dell'arte
Il Caffè dell’arte
Due canali EDUFLIX. Centinaia di contenuti sempre a disposizione. E’ possibile fruire senza limiti del sapere dei massimi esponenti della cultura al mondo. Premi Nobel, autori di fama internazionale, esperti di ogni campo. Dalla Filosofia all’Arte, dalla Scienza alla Psicologia, dalla Letteratura all’Economia, dall’Architettura alla Storia …
Il Caffè dell'arte contemporanea
Il Caffè dell’arte contemporanea