Come aggiungere una Sotto-galleria

Ci sono due modi per inserire una Sotto-galleria ad un post.

Il primo è subito dopo l’inserimento di un’immagine (o un video). Ad invio avvenuto verrete avvisati che il post è in attesa di approvazione e nella finestra apparirà anche il pulsante “Aggiungi Sotto-galleria“. Un click sul pulsante permetterà di inserire una o più immagini (o video). Attenzione: il nome del post sarà il nome che l’elemento assumerà nella sotto-galleria. Verrete invitati a scegliere l’immagine e quindi col pulsante “ADD IMAGE” la stessa verrà inviata alla Sotto-galleria. La notifica “Aggiornato con successo” vi avverte del buon esito dell’operazione.
Terminato l’inserimento dei post della Sotto-galleria, prima che questo sia visibile nella galleria principale (Menù Gallery) e nella galleria dell’utente, dovrete attendere che l’invio sia approvato.

E’ possibile assegnare una Sotto-galleria anche a post precedentemente inviati in galleria.
Per farlo è necessario cercare il post al quale assegnare una Sotto-galleria. Individuato il post click sull’immagine di anteprima e quindi click sull’icona centrale “Modifica” (un quadratino col simbolo della matita) sotto l’immagine del post. Verremo così indirizzati alla pagina che ne permette la modifica, ma non siamo ancora nel posto giusto: in questa pagina potremo modificare il titolo, la categoria, i tag e la descrizione del post. Per modificare l’immagine o aggiungere/modificare una sotto-galleria dovremo cliccare sul pulsante “Gestisci media” sotto l’immagine di anteprima del post. Grazie a questo click, finalmente, arriveremo in una pagina che ci permetterà di sostituire il post e/o di inserire/modificare una sotto-galleria grazie al pulsante “Aggiungi Sotto-galleria“. Attenzione a non fare confusione: il pulsante avrà la stessa dicitura anche se la Sotto-galleria già esiste!

Una particolarità: l’inserimento di una Sotto-galleria ad un post già esistente, sarà immediatamente visibile, ossia l’invio non sarà soggetto all’approvazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *