Paola D’Elia

Paola D’Elia

Pittura/Grafica

sito web
Invia un’email ad Paola

Grafica designer, esperta in grafica editoriale, mi occupo della progettazione e creazione Grafica nel web e nel cartaceo. L’editoria è il settore che mi accompagna e mi ha accompagnata per gran parte della mia esperienza lavorativa, per questo mi sono spesso ritrovata al fianco di giornalisti, pubblicitari e redattori sia per la pubblicazione di libri che riviste e quotidiani. Attualmente collaboro con Bottega Errante edizioni.

Appassionata d’Arte: dipingo su carta, tela, legno e pareti di qualsiasi materiale, utilizzando diverse tecniche e strumenti. Il mio nuovo interesse è nel fumetto e nell’illustrazione che mi coinvolge tantissimo, secondo me unisce la bellezza del disegno alla fantasia del racconto, è un mondo che mi appassiona da sempre e che non sono ancora riuscita ad approfondire… ho cominciato per questo ad illustrare. 

La caratteristica dei colori, per me è l’elemento più importante nella pittura, dà una forza uguale a quella congiunta degli altri elementi: linea, forma, texture, impostazione… I concetti che formano le nostre opere, o ciò che possiamo definire il contenuto del nostro lavoro, possono formarsi in infiniti modi, sebbene di solito rispondono a stimoli del mondo esterno, visivi, psicologici, intellettuali e altro.

Paola D’Elia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *