I nostri soci

In questo sottomenu a discesa sono elencati in ordine alfabetico (Nome Cognome) gli iscritti della nostra associazione. Un click sul nome rimanda alla pagina personale del socio. In fondo alla pagina, se il socio possiede una galleria personale click su “Link alla mia galleria” per vedere le immagini e i video postati da quel socio.
Per vedere le immagini inviate da tutti i soci click sulla voce di menu “Gallery“.

Qui trovi le istruzioni se ti vuoi associare.

Di seguito riportiamo la lettera che è stata inviata a tutti gli amici di QuadranteArte con le istruzioni dettagliate per inviarci il materiale col quale creare la pagina personale di ogni socio.


Cari soci e amici di QuadranteArte.

Dopo molte vicissitudini, durante questi ultimi mesi di forzato fermo abbiamo deciso di resuscitare il sito web dell’associazione.
Al momento il sito è in embrione, molto semplice, ma contiamo di arricchirlo nel tempo. L’indirizzo web per visitare il sito è https://www.quadrantearte.it.
La nota importante è che ogni iscritto all’associazione in regola con la quota associativa avrà una propria pagina dedicata dove sarà visibile a tutti un testo (descrizione del proprio lavoro, curriculum, autobiografia…), un’immagine che lo rappresenti e sei immagini di propri lavori.
Tutto questo naturalmente sarà gratuito (compreso quindi nella quota annuale di iscrizione).

I soci che lo vorranno, inoltre, con una piccolissima quota extra di Euro 10.00 all’anno avranno la possibilità di inserire un eventuale link al proprio sito e avere una propria galleria di immagini e video, che caricheranno sul sito essi stessi in modo autonomo. Sarà possibile inserire fino a CENTO FILE che potranno essere arricchiti da descrizioni e TAG e che avranno la possibilità di essere commentati dai visitatori del sito.

Per vedere come potrà essere la vostra pagina visitate le pagine di alcuni soci già completate: Katthy Cattivello, Victor Roccuzzo, Liliana Nazzi e Avelino De Sabbata….

A questo scopo invitiamo gli iscritti ad inviare all’indirizzo email sito@quadrantearte.it un’immagine che li rappresenti (foto al lavoro, ritratto…), il testo che vogliono pubblicare (Curriculum, autobiografia… in qualsiasi formato: testo semplice, Word, OpenOffice, RTF…) assieme a sei immagini (di buona qualità e risoluzione) dei propri lavori (il nome di ogni file immagine sarà il nome che apparirà nella visualizzazione dell’immagine stessa e dovrà avere questo formato: “Nome – Tecnica – Misura” . La scritta che indicherà la misura -in cm- sarà così formata: aa x bb ‘altezza x base’). Con il materiale che così riceveremo potremo creare le rispettive pagine.

Se succederà che le immagini e il testo che vorrete inviare saranno troppo pesanti per essere inviati tramite email (e sarà certo così), appoggiatevi a WeTransfer. WeTransfer è un comodo servizio gratuito e, molto importante, senza l’obbligo di registrazione!

Come fare?

Per inviare i vostri file, collegatevi a https://wetransfer.com. La prima volta che usufruirete del servizio dovrete accettare i termini di servizio e i cookie (click sul bottone blu “Accetto“), dopodiché non vi resta che compilare il form “Aggiungi file“, senza curarvi di ciò che appare sulla pagina: pubblicità!
Potrete aggiungere file multipli o intere cartelle (click sul tasto “+” blu). Dovrete quindi inserire la nostra email: sito@quadrantearte.it, la vostra ed un eventuale testo di accompagnamento.

A breve, stanti anche le norme anti-covid sempre in divenire, verrà indetta una riunione via web alla quale sarete invitati tutti con una email (attuali soci e vecchi soci di QuadranteArte), e per partecipare sarà sufficiente cliccare sul link che troverete nell’email. Saremo molto contenti della vostra partecipazione e apprezzeremo i vostri commenti, suggerimenti e critiche.

N.B. I file inviati saranno visibili solo dopo l’approvazione della direzione di QuadranteArte.

Buona giornata e buon lavoro a tutti.