Nuova esposizione per la mostra “A proposito di donne”

Dopo la positivissima esperienza espositiva nei prestigiosi locali de “La Palacine” di Pozzuolo del Friuli questa ricca mostra è stata allestita negli spazi messi a disposizione dalla Fondazione Valetudine in via Codroipo 25 a Camino al Tagliamento (UD). Qui il link al sito in olandese e qui il link alla pagina Facebook in italiano.
Villa Valetudine è la sede della Fondazione omonima con i due giornalisti di origine olandese, Ad Smets e Siaak Verweij (alias Adriano e Giacomo), che con grande disponibilità mettono a disposizione i locali che insistono nella loro proprietà composta di una villa signorile e diversi annessi, per dare opportunità agli artisti di esporre le proprie opere.

La mostra precedente “Così lo vedo“, terminata martedì 30 agosto ha ospitato opere di Stefano Passoni.

La mostra “A propositi di donne” patrocinata dal Club per l’Unesco di Udine, rappresentato della sua presidentessa Renata Capria D’Aronco, si compone di opere di pittura, fotografia e scultura, prodotte da artisti di tre associazioni: QuadranteArte, Il Grandangolo di Campoformido e il Fotocinoclub di Lignano.
Le opere sono state esposte nei tre ampi locali messi a disposizione dalla bellissima villa, ingentilita da un mirabile e curatissimo parco.

Il giorno 3 settembre alle ore 18.00 c’è stata l’inaugurazione con la partecipazione di un numeroso pubblico. La presentazione è stata curata dal presidente della fondazione Valetudine dott. Adriano Smets.

La mostra si potrà visitare per tutto il mese di settembre, sia nei giorni feriali che nei festivi, previo appuntamento con telefonata o messaggio WhatsApp al num. 351 813 5454.

Alcune immagini dell’allestimento e della presentazione:

Alcuni video dell’inaugurazione:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *