Cari amici, con grande dispiacere comunichiamo questa triste notizia: oggi pomeriggio, dopo lunga sofferenza è mancato ZOMPIC; così si firmava il nostro caro socio Silvano Zompicchiatti.
La sua salma sarà esposta nella Camera Mortuaria Mansutti via Calvario 101 a Udine. Il funerale si terrà venerdì a Pantianicco e al termine della cerimonia (della quale non conosciamo ancora l’ora) seguirà la cremazione.
Giovedì ci sarà l’annuncio sul Messaggero Veneto.
Sopravviva la sua immagine e la sua opera di quanti l’ebbero caro. Nel dolore di questo giorno, ci uniamo alla sofferenza della sua compagna e di tutti i suoi cari con un profondo abbraccio.
Mirabili i suoi disegni con numerosissimi e delicati tratti di penna a china. Di seguito uno dei suoi caratteristici lavori: “Chiesetta di santo Antonio Abate nei campi di Pantianicco”
Caro Silvano,
lasci in me tanti ricordi della tua bella persona, sempre disponibile, avevamo un bel programma da portare avanti. Avresti insegnato a tante persone curiose di imparare la tua tecnica a china, così precisa e difficile. Cercherò di portare in mostra in tuo ricordo, le tue opere.
I tuoi quadri continueranno ad essere ammirati.
Ciao Zompic, riposa in pace e se puoi, fai dei bei quadri su quello che vedi ora…
Liliana