Commentiamo?

Abbiamo ricevuto su Whatsapp queste quattro immagini del quadro che la nostra socia Katthy sta dipingendo:

La cara Katty ci chiede un commento e un consiglio dicendo:

Allora approfittando di queste vacanze a casa con tempo a disposizione uno  dipinge ma non potendo confrontarsi con altri o seguire dei corsi chiedo gentilmente il vostro sincero consiglio per questo quadro che sto facendo. Ovvio non è finito e vorrei una vostra opinione: la colonna su a sinistra la posso lasciare Incompleta senza definirla… un po’ casual. Voi cosa dite? Grazie in anticipo.

In un primo momento io sono rimasto sconcertato ed ho chiesto a Katthy dove sia la colonna “su a sinistra” di cui parla, e mi ha spiegato che tutta la parte alta del quadro (che a me in un primo tempo sembrava una sorta di battiscopa) è la base della colonna.

Inoltre mi ha ulteriormente precisato che la parte chiara al centro del quadro, sarà, a lavoro terminato, un riflesso sul pavimento bagnato.

In fin dei conti si tratta dell’immagine di una parte del pavimento bagnato di una chiesa sul quale il riflesso (ancora indefinito) è il particolare di maggiore interesse. Sinceramente senza i chiarimenti dell’autrice sarebbe stato di ardua interpretazione. Vogliamo commentare questo lavoro?

5 pensieri su “Commentiamo?

    1. Grazie caro Avelino
      Hai proprio ragione, non si capiva niente, e dovevo dire che è la base della colonna!!
      Grazie mille

      1. Ciao Katthy, avevo capito che si trattava di un riflesso sul pavimento, la parte che chiedi consiglio, e qui ho qualche dubbio sulla mia comprensione, la farei molto scura x evidenziare la luce sul pavimento. Farei il riflesso molto frastagliato, scomposto, lavorando sullo scuro attorno.

          1. Katthy, ora continua a lavorare, seguendo innanzitutto il tuo istinto, la tua esperienza. I suggerimenti che hai avuto e avrai, ti servano da stimolo e riflessione. Buon lavoro e divertimento ed è un po’ come essere in compagnia di colleghi e amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *